Categorie
Novità

Saldi: guida pratica!

A partire da Martedì 5 gennaio sono iniziati in tutta Italia i saldi invernali 2019 e, negli e-commerce, molti capi ed accessori sono già sold-out.

E voi, vi siete già fatte catturare dalla febbre da saldi o siete ancora alla ricerca dell’occasione giusta?

Noi di Arteni vi proponiamo una piccola guida di sopravvivenza allo shopping con i saldi, per fare affari che possano rivelarsi “investimenti” fashion a lungo termine!

PRIMA DI FARE SHOPPING

Innanzitutto prima di darvi allo shopping più sfrenato fate un check del vostro armadio. Date uno sguardo ai capi che avete indossato più di frequente durante questi primi mesi invernali e valutatene le condizioni: se il vostro maglione cammello a collo alto si è infeltrito potrebbe rivelarsi l’acquisto ideale con gli sconti. Armatevi di carta e penna, o del vostro laptop se siete più tecnologiche, anche durante l’anno, quando siete alle prese con i vostri outfit e pensate che avreste proprio bisogno di quel jeans di colore rosso che non avete: è il momento giusto per acquistarlo!

Lo scopo infatti è creare delle liste in cui annotare: 

1) i capi che volete assolutamente acquistare. Non avete idea di quanto tempo vi fa risparmiare! 

2) il vostro budget. Non è necessario disporre di un budget particolarmente elevato, l’importante è utilizzare nel modo migliore quello che si ha a disposizione. L’obiettivo non è il maggior numero di capi al minor prezzo, ma i capi migliori al prezzo più conveniente. L’acquisto migliore potrebbe essere una borsa importante scontata al 50% invece di 10 t-shirt a 10€, nonostante sembrino, di primo acchito, un bottino più furbo. Va detto che però i saldi sono anche il momento giusto per concedersi un capo “futile”, di quelli che ci ci fanno si sentire soddisfatte e che probabilmente indosseremo una o due volte, ma amiamo avere lì, nell’armadio e nell’eventualità sapere di poterli indossare. 

COSA ACQUISTARE

Il consiglio è di fare shopping con le idee già chiare: questo vi aiuterà ad acquistare cose davvero utili o che comunque desiderate realmente. Sono sicura che anche voi avrete fatto degli acquisti di impulso durante i saldi solo perché un certo capo “costava poco” rivelandosi poi nel tempo completamente inutile! 

Ecco un suggerimento furbo per gli acquisti durante i saldi:

1) Scegliete capi passepartout, ovvero intramontabili a prezzi scontati. Camicie, giacche, pantaloni neri e bianchi, jeans, tee e canottiere basic, decolletè nere, little black dress: vi rifarete il guardaroba con pochi accorgimenti e potrete vantare uno stile invidiabile al di là delle mode passeggere!

2) Individuate capi e accessori must have dell’inverno 2018, da acquistare praticamente a occhi chiusi. Qualche esempio? Andiamo dal morbido e coccoloso teddy bear coat, un vero e proprio “must have” che non potete non avere, alla gonna plissé in versione scintillante. E ancora, gli stivali bianchi, che quest’anno hanno letteralmente spopolato, il body dolcevita, la camicia in denim e una borsa in pelle ladylike.

E ora…via libera allo shopping più sfrenato!

Vi siete già fatte catturare dalla febbre dei saldi invernali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *