Categorie
Look

Levi’s: tra icona e stile

I jeans Levi’s rappresentano una icona indiscussa della cultura occidentale contemporanea, un punto di riferimento per tutta la moda casual.

Questo non vuol dire che abbiano smesso di evolversi nel tempo: l’attività fisica e i ritmi di vita sempre più incalzanti avanzano sempre nuove richieste all’industria dell’abbigliamento.

Amata per la capacità dei propri prodotti di adattarsi a qualsiasi stile, la Levi’s continua a vestire le nuove generazioni anno dopo anno, grazie ai moltissimi modelli e alle infinite gradazioni di lavaggi e misure: che siano a vita alta, skinny o boyfriend, nei jeans troviamo tutti la possibilità di esprimere la nostra personalità. 

Tra le nuove proposte dello storico brand, ho notato subito i nuovi jeans skinny: mi sono innamorata della linea che scorre lungo il fianco, spingendo lo sguardo a scorrerli in lunghezza dalla vita alla caviglia. Favolosi anche indossati: il tessuto permette una ampia libertà di movimento. 
Tenendo la Levi’s come filo conduttore, ho voluto accompagnare questi new entry con l’intramontabile giacca di jeans, abituata ormai a stare sotto i riflettori e sopra qualsiasi look. 

Non penso poi che ci sia niente di meglio di un paio di scarpe bianche per evidenziare un bel jeans stretto: mi sono venute subito in mente le New Balance, le quali con lo scollo sulla caviglia, slanciano notevolmente la gamba.

Seguendo poi l’onda contemporanea americana, famosa per la sua capacità di combinare i capi più impensabili, ho voluto indossare sotto la giacca una camicia bianca della Ralph Lauren aperta, che incornicia  il logo Levi’s della t-shirt azzurra.

Infine, era necessario un accessorio bianco per concludere il suo alternarsi con il blu in questo look: lo zaino di Trussardi Jeans in questo caso è perfetto per rappresentare l’eleganza in una veste sportiva.

Versatili, durevoli, espressivi e culturalmente rilevanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *