La primavera sta facendo capolino e il suo ritorno non sta risvegliando solo la natura, ma anche i suoi colori che finiscono per tingere con delicatezza i nostri abiti.
Questi diventano sempre più luminosi, anche se è troppo presto per vederli saturi: è ufficialmente il momento dei colori pastello che incarnano lo spirito soft e delicato primaverile.
Il primo brand che ha deciso di aprire l’astuccio dei colori è Patrizia Pepe, che con i suoi tagli offre alla donna cosmopolita uno stile deciso ma morbido da indossare. È il caso di questo tailleur che ho scelto tra i capi della nuova stagione: un taglio originale, in grado di esprimere lo spirito un po’ sbarazzino e il profumo romantico di questa stagione.
Ho voluto dar man forte al completo, scegliendo una camicetta a pois sfrangiato per completare il look. La tonalità crea un basso contrasto, rispettando il dominio dell’abito pastello, ma la fantasia a pois irregolare insieme alle frange che fluttuano al passo caricandolo di fascino, crea un richiamo agli anni 20 che rende frizzante l’outfit.
Ho voluto abbinare i tacchi vertiginosamente belli di Guess, con un applicazione oro che contrastando il bianco, valorizza la caviglia. In spalla porto invece la borsetta di Alviero Martini, in una versione incredibilmente panna, ma in grado di mantenere qualche dettaglio della sua inimitabile texture.
Ora che ho abbandonato i colori freddi e scarichi dell’inverno, non vedo l’ora che lo facciano anche i fiori! 🙂
E’ ufficialmente il momento dei colori pastello: scopri come abbinarli!