Il gessato torna protagonista di stagione con Patrizia Pepe.
La stampa gessata rimane indiscutibilmente un’incredibile fusione tra arte e moda. I capi e gli accessori decorati con questa tecnica si distinguono per il loro aspetto elegante e accattivante al tempo stesso. Il tocco “a mano libera” del gesso dona un senso di autenticità e creatività, trasformando qualsiasi tessuto in un’opera d’arte.
La storia della stampa gessata nella moda è affascinante e ricca di influenze artistiche. Sebbene sia difficile individuare il singolo creatore o designer che ha utilizzato per primo questa tecnica, è possibile tracciare le sue origini nel mondo dell’arte e oggi più che mai, la moda è una forma di espressione personale. Indossare un capo decorato con questa tecnica significa abbracciare la propria individualità e sperimentare uno stile che riflette veramente chi siamo; Patrizia Pepe questo lo sa bene, ecco perchè rende la stampa gessata parte integrante della propria collezione, portando questa forma d’arte dalle passerelle ai nostri guardaroba.
In questa anteprima di collezione infatti abbiamo 4 capi da mixare per un look sempre impeccabile: blazer, pantaloni, longuette e abito a tubino.
I tessuti sono morbidi, particolarmente piacevoli al tatto, con tagli femminili e spacchi accentuati.
I dettagli che rendono i capi unici sono tutti da scoprire. A partire dalla gonna e dal pantalone, che in vita hanno un laccio che dona immediatamente quel tocco di femminilità che nei capi di Patrizia Pepe non manca mai.
Divertiti a mixare i 4 pezzi per avere ogni volta un look diverso: tubino o pantalone e blazer per l’ufficio, gonna e top corto per una serata fuori con gli amici!