Categorie
Look

Un look… Da Mondiale!

Quest’ultimo mese è stato un Luglio “mondiale”. Nonostante la triste assenza degli Azzurri, chi per vero interesse, chi vittima di fans sfegatati del calcio che hanno monopolizzato i telecomandi, abbiamo tutti avuto l’occasione di vedere sui nostri schermi le partite di questo mondiale.

La tensione per le semifinali e, ovviamente, quella per la finale disputatasi ieri sera si sono fatte sentire, e ora che conosciamo il nome del campione del mondo buttiamo l’occhio tra gli spalti delle ultime partite. A sostenere i calciatori quest’anno abbiamo visto molte tra le mogli e fidanzate delle star calcistiche. Alcune tra loro, note anche come WAGs (dall’inglese Wives And Girlfriends), hanno presenziato alle partite, postato numerose foto sui social e, senza dubbio, hanno fatto parlare di se’. Abbiamo individuato degli stili interessanti tra quelle che hanno catturato la nostra attenzione e decidiamo quindi di parlarvene allontanandoci per un momento dall’aspetto sportivo della World Cup e facendo zoom invece sui look delle WAGs delle quattro squadre semifinaliste: Belgio, Croazia, Francia e Inghilterra.

Michele De Bruyne: 

Il Belgio, vincendo la partita di Sabato contro l’Inghilterra, si è guadagnato il terzo posto a questo mondiale. La moglie del calciatore belga Kevin De BruyneMichele Lacroix, era in Russia insieme al figlio a sostenere il Belgio e il marito. Con oltre 170 mila followers su Instagram, la giovane madre ama condividere con il mondo social i suoi outfit. Scorrendo tra le sue immagini diventa evidente la sua passione per gli scatti e per la moda. Tra le foto in costumi da bagno interi e dolci ritratti del figlio e del marito troviamo un paio di tacchi rosa shocking da mozzare il fiato, che ci fanno subito venire in mente i tacchi Liu Jo proposti in diversi colori per l’autunno/inverno! Il vestito a t-shirt nero basico che ha scelto è lo strumento perfetto per mettere in risalto questa scarpa favolosa. La forma del tacco a punta e il colore sono entrambi elementi di tendenza, senza contare il fatto che la caviglia della Lacroix viene coperta da quello che sembra un calzino ma che è in realtà parte del tronchetto: idea super azzeccata!

Ruby Mae:

Anche la fidanzata dell’inglese Dele Alli ha seguito la sua dolce metà fino in Russia. Non ci stupiamo dei look impeccabili di Ruby Mae perché la modella ha sfilato sulle passerelle di grandi brand come Dolce & Gabbana e Chanel. Ogni outfit casual che le abbiamo visto indossare conferma il suo ruolo da fashion icon e, guardando tra le sue foto, è estremamente difficile sceglierne una… Ve le vorremmo mostrare tutte! Questa foto di una settimana fa la ritrae con Dele in Russia. Il pantalone da lei scelto è un pantalone che ha avuto grande successo quest’ultimo anno. Le righe a lato hanno infatti invaso le strade di ogni città, volendo ricreare un trend degli anni ’90 che ritroviamo anche nelle pre-collezioni della prossima stagione. In questo caso, il pantalone della modella ha la particolarità di aprirsi sul lato così da far intravedere l’abbronzatura delle gambe. Un semplice top bianco si nasconde sotto ad un altro grande must degli anni 90, ovvero una giacca in jeans leggermente over-size che Ruby porta aperta e con le maniche arrotolate. 

 La vediamo sulla panchina inglese con lo stesso pantalone, una maglia della squadra e una sneaker, scarpa ideale da abbinare al pantalone high-waist.

Izabel Kovacic:

Il calciatore croato Mateo Kovacic ha la fortuna di avere la completa attenzione della moglie Izabel che lo guarda dagli spalti del mondiale definendosi la sua fan numero uno. Anche quando è comodamente seduta allo stadio Izabel Kovacic sfoggia dei bellissimi look da abbinare alla t-shirt della Croazia. E’ sempre al passo con la moda e, infatti, ci è impossibile trovare una foto che la ritragga con un outfit deludente. Siamo rimasti colpiti da uno in particolare e quindi ve lo mostriamo subito. La zampa voluminosa di questo pantalone nero non può passare inosservata. Il look è costruito attorno a colori scuri, quindi entra in gioco un contrasto tra la sobrietà dei colori e la particolarità del pantalone e del cappello con la visiera in vernice nera. Molto interessante anche il maglione verde militare con la manica oversize (altro elemento protagonista della prossima stagione) che scende morbida sul braccio e si stringe poi all’altezza del polso. Gli abiti scelti dalla Kovacic per questo look autunnale rispecchiano molto quello che ci sembra sarà lo stile di quest’anno: un continuo gioco tra movimenti e forme. 

Pamela Anderson:

La nazionale francese ha il supporto di Pamela Anderson, ora compagna del calciatore Adil Rami. La star di Baywatch è entusiasta di seguire Rami durante questo mondiale e la vediamo mentre gli manda un bacio dagli spalti. L’attrice, diventata famosa grazie ai costumi da bagno rossi, si è conquistata anche un posto tra le WAGs dei finalisti, ma non è l’unica cosa che ci viene in mente quando pensiamo al suo 2018. La Anderson è stata il volto di una campagna contro la violenza sessuale. In particolare la campagna ha come obbiettivo un maggiore e più repentino controllo degli autisti Uber e Lyft. Pamela Anderson racconta, infatti, di essersi sentita a disagio quando, salita sul proprio passaggio Uber, l’autista iniziò a lanciare delle occhiate nella sua direzione, prima dallo specchietto retrovisore, e poi girandosi in modo sfacciato verso di lei. Nel video della campagna indossa una meravigliosa pelliccia color champagne, estremamente elegante. Occhiali da sole, guanti, borsa e gonna al ginocchio sono di colore nero e si assicurano di mettere in risalto il capo di tonalità chiara. In molti abbiamo notato il cambiamento nei suoi look, sono sicuramente meno rivelanti, ma hanno acquisito un pizzico di raffinatezza in più.

Alicia Aylies:

In Russia troviamo anche Miss Francia 2017, segreta (non troppo segreta!) fidanzata di Kylian Mbappe. La bellissima modella francese Alicia Aylies non ha rilasciato dichiarazioni riguardo alla relazione con Mbappe, noi però la vediamo allo stadio e non riusciamo a fare a meno di sbirciare tra il suo feed Instagram. Questo outfit casual a righe azzurre e blu è un outfit estivo che ci fa impazzire. Il pantalone a vita alta e il crop top svelano parte del busto della Miss, mentre il tacco naked silenziosamente accompagna il look. La piccola pochette rosa confetto si allontana completamente dal completo, creando un contrasto molto trendy. Alicia Aylies ama i colori, o perlomeno questa è l’impressione che ci dà con i suoi look sempre colorati e vivaci. Il suo è uno stile che si fa notare, le sue scelte sono piuttosto semplici nelle forme, ma le tonalità donano vita a tutto ciò che indossa. 

Noemie Happart

Ed ecco un’altra Miss tra gli spalti del mondiale! Noemie Happart, oltre ad essere Miss Belgium 2013, è da poco più di un anno la moglie di Yannick Carrasco, star della nazionale belga. L’ex Miss dimostra il suo amore per il calciatore anche in Russia, dipingendosi una bandiera belga sul viso e sporgendosi dagli spalti per un bacio. Facendo una breve ricerca sui social scopriamo che la giovane moglie del giocatore è una vera e propria blogger! Condivide con il mondo i suoi viaggi e i suoi outfit con foto a dir poco stupende. Qui la troviamo vestita come una di noi: shorts in denim e pizzo, cintura con logo ricoperto di brillantini, t-shirt Levi’s bianca e nera e sneaker. Le maglie con logo stampato al centro sono una tra le più grandi tendenze dell’ultimo anno, quindi, data la semplicità nel ricrearlo, potremmo decidere di prendere spunto da quest’outfit per un normale giorno di sole. Quando non si trova in tribuna la Happart sembra amare quadri e pois, per non parlare delle stampe floreali. Il suo stile è uno stile che facilmente si adatta a noi e alle nostre proposte: ci piace moltissimo!

 

Scopri i look da Mondiale delle WAGs più famose e… Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *