Una piacevole novità colpisce la nostra attenzione nella nuova collezione uomo e donna Armani Exchange dell’autunno inverno 2023. Da quest’anno infatti alcuni modelli A|X riportano la dicitura Sustainability Values, a testimonianza del fatto che sono stati realizzati con materiale riciclato certificato: un dettaglio che unisce lo stile A|X con l’impegno del brand verso una sempre più alta attenzione.
Come riconoscere i capi appartenenti alla selezione Sustainability Values? Cerca il simbolo ♻️ sotto le immagini dei prodotti nel nostro sito: identificano tutti quei capi realizzati con una particolare attenzione verso il tema della sostenibilità.
Su Arteni.it abbiamo infatti deciso di creare una sezione completamente dedicata ai prodotti green: più di 500 prodotti selezionati dai nostri buyers per rispondere al tuo crescente senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e alla consapevolezza degli impatti che le nostre scelte di consumo possono avere sul pianeta.
Si tratta di prodotti realizzati con materiali riciclabili, con processi di produzione a basso impatto ambientale e distribuiti da aziende che adottano pratiche etiche, proprio come la maison Armani.
Perchè le linee Armani continuano ad essere negli anni tra le preferite dai nostri clienti? Lo leggiamo nella pagina dei valori Armani.
Perchè Giorgio Armani crede in un’inclusione che è in primo luogo mentale: rifiutando l’idea dello status symbol generalista, parla a personalità forti, a caratteri intelligenti, cui offre creazioni che durano nel tempo perché nascono dall’idea che meno è meglio, ossia dal convincimento che il buon design non abbia data di scadenza e nulla c’entri con il consumo irresponsabile. Lo stile come modo di vivere sostenibile.
Giorgio Armani concretizza la propria visione unica attraverso la disciplina estrema del progettista intransigente in primo luogo con se stesso, preso in una sfida di continuo miglioramento, e poi soprattutto attraverso l’indipendenza, carattere fondante e strenuamente difeso, unico viatico di un’espressione libera e personale, di un’autenticità che ha fatto di uno stile un lifestyle.