L’athleisure torna a stupirci con le sue ultime proposte
Essere eleganti, anche con le scarpe da ginnastica? Sembra un azzardo e invece non lo è: le sneaker sono ufficialmente entrate a far parte dell’abbigliamento elegante.
L’athleisure, dopo aver conquistato il suo posto nell’abbigliamento formale, ora avanza le sue pretese anche negli outfit eleganti, grazie a materiali sempre più ricercati e design curati nel dettaglio. Lo sportswear è il ufficialmente diventato il protagonista del settore abbigliamento.
Le scarpe ginniche di tendenza vengono infatti sempre più spesso abbinate con abiti o completi eleganti, proprio quelli che di solito usiamo per le uscite serali: insieme creano un outfit vincente che anche molte star sembrano apprezzare.
Da Arteni gli ho voluto dare decisamente il podio: per questo look ho scelto di indossare proprio delle sneaker a contrasto con capi formali. Sdoganate dal mondo prettamente sportivo, ho abbinato le New Balance WL574 Black/Gold, le quali riportano la fantasia floreale prevalentemente oro e nera, con un vestito elegante di Armani Exchange. Quest’ultimo ha un dettaglio che di sicuro a molte di voi piacerà: una zip visibile e regolabile per la scollatura.
Sulle spalle porto invece una giacca abbinata per colore e stile al vestito, sempre di Armani Exchange. E sempre dello stesso marchio, ho scelto la borsetta color oro, che richiama la fantasia delle scarpe.
Ora sono pronta ad uscire e indossare questa novità!
Abiti e sneakers viaggiano insieme: avete già scelto il vostro stile?