Categorie
Look

Il chiodo fisso

Oggi ho voluto dar sfogo alla mia anima aggressiva, il mio essere tenace e combattiva. L’ho fatto attraverso il look che ho scelto da Arteni: forte e deciso, ma che non trascura di certo il mio essere femminile. Sono stata catturata subito in negozio dal bellissimo chiodo di Armani. 
.
.
Questa giacca in pelle, che grazie alla speciale patina è capace proteggere dal freddo e dalla pioggia, porta un nome curioso: deciso dagli inventori Irving e Jack Scott nel 1928, sottolinea la presenza di una novità rispetto al modello classico, la cerniera.
Il chiodo ha rappresentato, assieme al denim, uno dei capi classici e intramontabili della storia della moda: in particolare questo, nato e diffuso negli ambienti motociclistici, diviene il simbolo di ribellione negli anni ’50.
Ecco perché non può mancare nell’armadio di un appassionato di moda.
Questa giacca dall’anima rock, nel mio look viene richiamata dalle scarpe: gli stivali di Tiffi sono in pelle nera, ma con il dettaglio a forma di cuore intagliato nel tacco rendono di certo molto più dolce l’outfit.
.
.
Ho deciso poi di abbinarci uno splendido vestito di Patrizia Pepe: lo spacco centrale fa intravedere le gambe, finalmente libere di mostrarsi ai primi tepori primaverili.
.
.
Ho completato il look con la borsa tempestata di borchie di LaCarrie, in pelle pregiata e morbidissima.
.
.
Ora direi che sono pronta ufficialmente ad affrontare con grinta qualsiasi situazione!

Il simbolo di ribellione amato dalla moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *