.
Mentre l’inverno volge lentamente al termine, noi di Arteni Blog raddrizziamo le nostre antenne alla ricerca delle della tendenze primavera 2017. La più amata dalle fashion victim di tutte le latitudini è senza ombra di dubbio il chiodo di pelle che in questa stagione si veste di nuovi colori e sfumature inedite per confermarsi uno dei capi più versatili e di tendenza anno dopo anno.
.
.
La voglia di primavera è alle stelle e il desiderio di scoprirsi, abbandonando maglioni e cappotti a favore di capi e tessuti più leggeri, si fa via via più forte. Ecco allora che, se la colonnina di mercurio fa ancora i capricci, il chiodo di pelle si rivela la soluzione migliore per aggiungere un tocco di primavera ai nostri outfit senza necessariamente patire il freddo.
Brand e stilisti lo propongono nel classico color nero, declinato in nuance pastello o addirittura ricoperto d’oro ma è il rosso a farla da protagonista per la primavera 2017.
Sia che abbiate un animo sognatore e uno stile romantico o che possediate una personalità energica e gusti decisi, la tendenza del chiodo in pelle rosso sarà la scelta perfetta per questa primavera. Indossare il chiodo di pelle piace a tutte le donne, perché a amano aggiungere un tocco grintoso ai propri look, anche a quelli più romantici che lo vedono abbinato a gonne in tulle o raso.
.


.
Come abbinare il chiodo in pelle durante la prossima primavera 2017?
Il chiodo in pelle rosso è un capo che cattura l’attenzione, un assoluto protagonista, ecco perché il suggerimento è di lasciargli lo scettro di comando e abbinarlo ad una tee stampata e ad un jeans dall’allure basic. Non di solo colore si veste però il chiodo in pelle rosso: rouches e volants ne ingentiliscono la figura donandogli un aspetto romantico e vezzoso e, quasi per magia, tra una balza e l’altra, darete vita a delicati look, ora eterei, ora memorabili.Dal giorno alla sera. Perché per essere una vera trend setter bisogna lasciarsi trasportare dal fascino di queste ruffles, così femminili e moderne.
Ecco che una giacca in pelle con una leggera increspatura è l’ideale per essere femminile ma con discrezione. L’ideale sarebbe indossare il vostro chiodo sopra un jeans dalla linea morbida. In questo outfit a vincere sarà l’eleganza e la cura per i dettagli come borsa e scarpe che riprendono i colori dell’intero look: raffinati decori floreali e giochi di sovrapposizioni di righe renderanno il vostro outfit perfetto nine to five, ovvero da mattina a sera, dalla riunione con il boss all’aperitivo con le amiche.
E chiodo rosso sia!
.
Scopri come abbinare al meglio il tuo chiodo rosso!