Categorie
Casa Vedi tutti

Arte plastica: Kartell

Nel 1949 Giulio Castelli fonda il brand di Kartell a Milano. No risk, no fun: questo era il motto dell’ingegnere chimico quando, negli anni Sessanta, inizia ad avventurarsi nel mondo di un materiale inusuale che ancora oggi è la cifra distintiva del brand: la plastica!

.

A oggi, Kartell è considerata una delle aziende leader nella produzione di mobili in questo materiale. Le straordinarie creazioni in policarbonato hanno reso Kartell famoso in tutto il mondo.

I loro prodotti si dividono in: mobili, accessori, vasi e lampade.

Oggi ci soffermiamo proprio su queste ultime e principalmente sui modelli: Bourgie e Battery.

.

Bourgie è senza dubbio una lampada dallo stile inconfondibile, un vero e proprio best-seller di Kartell. È un pezzo che coniuga classicità, ricchezza e tradizione ad innovazione e ironia. Una lampada che grazie alle sue forme, all’ampio cappello plissettato, crea un gioco di mille riflessi. Inoltre, grazie a uno speciale sistema di fissaggio del paralume, la luce può essere regolata su tre altezze: 68 cm, 73 cm e 78 cm, a seconda di come deve essere utilizzata e alla luce che si vuole ottenere.

.

Accanto alle versioni classiche: trasparente, nero, oro, argento e bianco/oro, Kartell ne ha proposte di nuove in veste multicolore.

Un altro capolavoro è senza dubbio la Battery, la cui grande innovazione è data dal fatto che sia 100% ricaricabile tramite una semplice spina elettrica e che può vivere in autonomia fino a 8 ore. Questo le consente di essere spostata con grande facilità ovunque.

.

Un’altra caratteristiche che rende la Battery unica è la superficie sfaccettata del paralume poiché è capace di offrire incantevoli giochi di luce. È uno di quei prodotti di Kartell dove la trasparenza è il punto di forza per farsi notare.

.

.

Questi modelli, come tutti i prodotti Kartell, hanno un’estetica che si adatta a tantissimi stili d’arredo: dal classico al moderno, allo shabby, ecc. Li ritengo essere tra i complementi più versatili sul mercato. Non per niente quasi in ogni casa c’è sempre un elemento Kartell. Non ce l’hai ancora? È giunta l’ora di farti un regalo! #Kartellèpersempre ❤️

No risk, no fun!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *