.
.
COMFY-CHIC
IN PIGIAMA DALLA MATTINA ALLA SERA
.

–
Tutte le fashion addicted non se la sono fatta sfuggire, anzi, sono già parecchi mesi che sfoggiano i loro pigiama style, apparsi per la prima volta ancora nella stagione precedente!
Sembra un pigiama, ma ovviamente non lo è, e fa parte delle ultime tendenze del fashion system! Lecito dunque indossare quello che sembra un vero e proprio abbigliamento da notte anche dopo che avete spento la sveglia e abbandonato le lenzuola! Su Pinterest, Instagram e tutti i social basta digitare “pigiama style” per vedere tantissimi abbinamenti diversi, composti tutti da camicia e pantaloni che ricordano proprio lo stile del pigiama, con profilini e bottoni colorati. Essendo uno stile molto particolare, bisogna ovviamente fare attenzione ai dettagli che scegliete di abbinarci: trucco e parrucco devono essere perfetti, le scarpe preferibilmente con tacco o sneakers di ultima tendenza. A completare il tutto l’ideale sarebbe un trench lungo!
Di seguito vi proponiamo due alternative: da un lato la proposta blu Imperial con stampa floreale beige e rossa, camicia corta. Dall’altro lato la scelta Kate LaltraModa dove un fondo marrone/bronzo viene arricchito da una stampa sempre floreale, ma in stile orientale, con note di arancio.
–
GLI OUTFIT
LUNGO O CORTO?
Da Pinko a Imperial, da Laltramoda a Sandro Ferrone. La tendenza è chiara ed evidente in tutte le collezioni di stagione! Evidente anche il richiamo floreale, che Pinko arricchisce nella sua versione con stampe geometriche, che rendono la trama della sua proposta unica ed originale, inserti in velluto e parti in pizzo!
Lungo o corto? La scelta è in ogni caso giusta! Dalla moda parigina, dove questa tendenza sembra essere nata, alle strade di Milano! Nelle proposte a fianco Imperial propone uno sfondo blu arricchito da fiorni beige e rossi. I dettagli sono nella giacca, dove la cintura in vita vi permette di sottolineare la vostra silhouette, e nel pantalone, dove una fascia satinata monocolore a fianco dà un tocco in più di stile al tuo outfit! Nella versione lunga invece Kate L’altraModa propone una stampa più in stile orientale, con un tocco di arancione che dà vita e colore all’insieme.

In pigiama dalla mattina alla sera? Si può!